Forse la vista più bella di Roma, rivolta ad occidente attende il tramonto ed il sole che cada dietro la Città del Vaticano e la cupola della Basilica di San Pietro.
La Terrazza del Pincio, si trova praticamente all’interno di Villa Borghese, ed è raggiungibile da Piazza del Popolo tramite una lunga scalinata, e come per magia, ci si allontana dal caos cittadino e si ammira la maestosità della città eterna…un panorama che resterà sempre nel cuore.
La Terrazza del Pincio è considerato per bellezza e per l’amore che i romani provano per esso, l’ottavo colle di Roma. Da questa terrazza si affacciano gli innamorati di Roma, e si tratta di una delle regole “sottintese” della città.
La Terrazza del Pincio è stato il primo giardino pubblico di Roma ed i romani amano questo luogo quasi quanto nessun altro in città.
Deve essere sottolineata anche la sua posizione strategica in quanto sono innumerevoli le ragioni che la rendono unica e amata: versa su Piazza del Popolo, guarda alla Cupola di San Pietro e nel percorso per giungere con lo sguardo ad essa, passa per via Cola di Rienzo che sembra essere il corridoio della storia … Scende ad oriente verso Trinità dei monti, costeggia Via Margutta ed è ingresso a Villa Borghese e al Museo Borghese. Qui i romani hanno passeggiato mano per la mano e negli anni ’50 parcheggiavano la Topolino che diveniva salotto sotto le stelle.